I nostri vini

 Dal 2008, anche per concorre al finanziamento della struttura,parte della produzione è in vendita.

 Punti vendita

 I nostri vini possono essere acquistati presso i seguenti punti vendita:

-presso la nostra cantina, mappa.

- Eataly a Torino.

- Enoteca Noi Vignaioli Piemontesi a Castagnito (Cn).

- Nuova Latteria a Pino Torinese (To).

- AgricooPecetto a Pecetto Torinese (To).

- Macelleria km 0 a Chieri (To).

- Enoteca NEH! a Castiglione Torinese

 

  I vini prodotti

La Borbogliosa - Freisa di Chieri 2015 DOC

Questo Freisa viene prodotto sulle colline a est di Torino nell’Istituto Bonafous. La produzione limitata, la vinificazione secondo pratiche locali, ma adottando i criteri della moderna enologia, ed il moderato invecchiamento  in  legno,  conferiscono  profumi intensi e delicati che richiamano i sentori del lampone. Il colore è rosso vivo, tendente al granato con l'affinamento. La struttura è importante, con una tannicità  robusta  tipica  del  vitigno,  ma  morbida  ed avvolgente, il retrogusto è fruttato. Stappare  un’ora  prima  e  servire  a  temperatura ambiente. Accompagna piatti di carne in genere e formaggi stagionati.
Alc. 14,5 vol.        Bottiglia 75 cl         

 

La Borbogliosa - Freisa di Chieri Superiore 2014 DOC 


Questo Freisa viene prodotto sulle colline a est di Torino nell’Istituto Bonafous. La produzione limitata, la  vinificazione  secondo  pratiche  locali,  ma adottando  i  criteri  della  moderna  enologia,  ed  il moderato  invecchiamento  in  legno  per  almeno un  anno  gli  permette  di  fregiarsi  dell’indicazione uperiore e gli conferiscono profumi intensi e delicati che richiamano i sentori del lampone. Il colore è rosso vivo, tendente al granato con l'affinamento. La struttura è importante, con una tannicità robusta tipica del vitigno, ma morbida ed avvolgente, il retrogusto è fruttato. Stappare un’ora prima e servire a temperatura ambiente. Accompagna piatti di carne in genere e formaggi stagionati.
Alc.14 vol.  Bottiglia 75 cl
             

 

Villa Moglia Collina Torinese Bonarda 2014 DOC

 
Il Bonarda Piemontese è un vitigno tipico dell’area Chierese, coltivato esclusivamente in Piemonte da tempi antichissimi.
Questo vino è stato ottenuto con le uve provenienti dalla vecchia vigna di Bonarda dell’Istituto Bonafous. L’oculata gestione del vigneto e l’attenta vinificazione gli  conferiscono  un  profumo  vinoso  piuttosto
intenso, fragrante fruttato, in cui si percepiscono leggere note aromatiche. Il colore è rosso vivo, la struttura è equilibrata; un vino da tutto pasto da bere giovane. Servire a temperatura ambiente.
Alc. 13,5 vol.        Bottiglia 75 cl         

 

 

Il Podio Bianco

 
È prodotto con uve a bacca bianca, vinificate con una breve macerazione a temperatura bassa. Il contatto con le bucce e la soffice pressatura delle uve hanno permesso di ottenere un vino elegante, caratterizzato da un’equilibrata acidità. Si presenta di colore giallo scarico e con profumo di frutti tropicali. Il  gusto  è  armonioso  e  morbido.  Accompagna antipasti e piatti di pesce. Servire fresco (8-10°C).
Alc. 13 vol.    Bottiglia 75 cl      

 

 Podio Rosato

 

Ottenuto  con  una  breve  macerazione  a  bassa temperatura di uve rosse, questo vino si presenta di colore rosato brillante con un profumo fruttato e delicato  dal  sapore  secco,  fresco,  armonico  e fragrante con un’equilibrata acidità. Ottimo  come  aperitivo,  si  accompagna  con antipasti, primi piatti leggeri, carni bianche e pesce.

Servire fresco.

Alc.13 vol.  Bottiglia 75 cl 

 

Il Podio Rosso

 

Prodotto con uve a bacca rossa e vinificate con una moderata macerazione delle bucce. Si presenta di colore rosso intenso, con profumi di
frutti rossi, ciliegie e prugne. Al gusto denota un’acidità equilibrata ed una morbida tannicità. È un vino da bere giovane.
Servire a temperatura ambiente.
Alc. 13,5 vol.   Bottiglia 75 cl    

 

 

Il Podio Rosso Gold

 
Vino ottenuto con uve a bacca rossa e vinificate con una tecnica di macerazione tradizionale ed una sapiente maturazione in piccoli fusti di rovere. L'affinamento conferisce al vino note speziate ed aromi che si fondono ai sentori di frutti rossi tipici del vitigno di origine. Al gusto denota un'acidità equilibrata ed una morbida tannicità. Servire a temperatura ambiente.
Ideale abbinamento sono i primi piatti e le carne rosse.
Alc.14 vol.  Bottiglia 75 cl